Chi siamo - Amministazione Bianzini

Vai ai contenuti

Chi siamo


Presentazione Amministratore Geometra Maurizio Bianzini

  • Ho conseguito il diploma di Geometra il 27 luglio 1983;

  • Mi è stato conferito il 27/08/1984 l’attestato di qualificazione professionale come operatore telescriventista presso l’Aereonautica Militare durante il periodo di leva con il grado di 1° Aviere;

  • A seguito di corso teorico e pratico della durata di un anno presso l’Unione industriali come addetto gestione cantieri Rilasciato dalla Regione Lombardia ho superato l’esame finale e mi è stato rilasciato l’attestato di idoneità il 18/12/1986;

  • Sono stato assunto come Impiegato con 6° qualifica funzionale (Livello B3) presso l’ufficio Assegnazioni dell’A.L.E.R. di Bergamo dal 1° Dicembre 1986 al 4 Giugno 2001 che mi ha permesso di acquisire una conoscenza approfondita dell’uso delle leggi e del rapporto con gli enti pubblici

  • Lo studio Maurizio Bianzini ha iniziato ad operare nel settore per l’amministrazione di immobili sin dal 1991, dopo che il sottoscritto aveva frequentato il corso e superato con successo l’esame d’ammissione all’Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari (A.N.A.I.) che successivamente è stata conglobata nell’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari (A.N.A.C.I.).

  • Sin dall’inizio lo studio Maurizio Bianzini era costituito oltre che dal sottoscritto anche dalla mia moglie Franza Annalisa che a sua volta nel 1994 ha frequentato il corso e superato con successo l’esame d’ammissione all’Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari (A.N.A.I.) che successivamente è stata conglobata nell’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari (A.N.A.C.I.).


Organizzazione e struttura dello studio

  • Lo studio è costituto da personale qualificato. Ad ogni singolo impiegato vengono affidati un certo numero di condomini che impara a conoscere in tutte le proprie necessità e problematiche. Il mantenimento di un rapporto interpersonale elevato offre la possibilità, quando non è disponibile l’amministratore, di poter fruire di risposte appropriate ed adeguate nell'ambito di un rapporto umano che si può realizzare solo con un'approfondita conoscenza reciproca.

  • La contabilità e le comunicazioni con i condomini e fornitori viene gestita attraverso un software dedicato per la gestione del condominio che, oltre ad una completa amministrazione contabile e fiscale, aggiunge numerosi strumenti che semplificano e agevolano il lavoro dell'amministratore professionista;

  • Lo studio mette a disposizione ogni mezzo per comunicare con le più avanzate strutture informatiche (telefono, fax, cellulare, e-mail e sito internet) in modo da venire incontro alle esigenze di chi vuole rimanere al passo con i tempi e di chi invece vuole mantenere un metodo di comunicazione più tradizionale;

  • Oltre ad effettuare sopralluoghi sul posto e pertanto incontrare i condomini anche presso il loro condominio, l'Amministratore è a disposizione (previo appuntamento) presso tre sedi: Palosco, Bergamo e Cornalba.

  • La nostra forza è la trasparenza nella gestione della contabilità e dei bilanci, oltre ad un servizio di pronto intervento che permette di risolvere con una significativa velocità anche imprevisti che possano occorrere a qualsiasi ora e in qualsiasi periodo.

  • Forma societaria e tutele ai condomìni: lo Studio è organizzato in forma di Società (Amministrazioni e servizi condominiali di Maurizio Bianzini & C. sas - Codice Fiscale/Partita IVA 03098590163 – REA 349166) -  anch'essa iscritta e assicurata per maggiore tutela dei condomini all' ANACI. - La presente conformazione consente di fornire le più ampie garanzie assicurative personali e societarie nell'ambito dei rischi professionali della professione stessa, garantendo anche ai condomini assicurati una copertura ottimale e prioritaria nell'ambito della conduzione precisa e puntuale dei condomini amministrati.

Torna ai contenuti